La sezione della Fattura PA ti permetterà di gestire tutte le tue esigenze legate all’emissione della fattura elettronica verso le Pubbliche Amministrazioni

Dalla home seleziona e poi .


  • Se non hai uno strumento per creare il file FatturaPA in XML usa questa sezione. Qui sono a disposizione due tipologie di form da compilare; una semplificata e una avanzata.

  • Se hai la necessità di trasmettere la fattura al SdI, ma il tuo gestionale crea già l’xml a norma, qui potrai caricare la fattura; ArchiSMALL effettuerà dei controlli sul formato: se il file è corretto ArchiSMALL lo firmerà in qualità di Intermediario e lo trasmetterà al Sistema di Interscambio (SdI).

  • Controlla lo stato delle tue fatture PA verificandone lo stato oppure scarica la fattura pa che hai inviato o richiedi una copia di cortesia in formato pdf.


NB! Tutte le Fatture trasmesse con il servizio ArchiSMALL sono automaticamente conservate in pacchetti mensili.



La sezione della Fattura Privati ti permetterà di gestire tutte le tue esigenze legate all’emissione e ricezione della fattura elettronica verso destinatari privati. 

Puoi usare questa sezione se hai aderito all'opzione della Fattura Elettronica B2b presso il sito dall'Agenzia delle Entrate.

Se non hai ancora aderito alla Fatturazione Elettronica e vuoi accettare l'opzione o leggere le informative dell'Agenzia delle Entrate clicca qui:
https://ivaservizi.agenziaentrate.gov.it/portale/


Dalla home seleziona e poi .


  • Se non hai uno strumento per creare il file FatturaPR in XML usa questa sezione. Qui sono a disposizione due tipologie di form da compilare; una semplificata e una avanzata.

  • Se hai la necessità di trasmettere la fattura al SdI, ma il tuo gestionale crea già l'XML a norma, qui potrai caricare la fattura; ArchiSMALL effettuerà dei controlli sul formato: se il file è corretto ArchiSMALL lo firmerà in qualità di Intermediario e lo trasmetterà al Sistema di Interscambio (SdI).

  • Controlla lo stato delle tue Fatture Privati verificandone lo stato oppure scarica la fattura che hai inviato o richiedi una copia di cortesia in formato pdf.

  • Ricevi e gestisci le Fatture Elettroniche Passive inviate dai tuoi fornitori. Da qui puoi prendere visione delle fatture ricevute e scaricarle o gestire le notifiche da inviare al SdI e di conseguenza ai tuoi fornitori.



NB: Tutte le Fatture e le notifiche trasmesse e ricevute con il servizio ArchiSMALL sono automaticamente conservate in pacchetti mensili. Puoi trovarle nella sezione "Conserva-> Consulta Documenti".