In questa sezione potrai ricercare e verificare lo stato dei documenti versati al Sistema di Conservazione di ArchiSMALL suddivisi per Classe Documentale.

Inoltre, puoi scaricare una copia del documento originale conservato, del rapporto di versamento e richiedere un pacchetto di distribuzione.


Di seguito le principali funzionalità:


Classe Documentale

Serve per selezionare la classe di appartenenza del documento da consultare.



Ricerca
Permette di ricercare i documenti.


Scarica copia originale conservato
Seleziona un documento dalla lista e clicca per ottenere la copia del documento conservato. 


Scarica pacchetto copia originale conservato

Seleziona più documenti dalla lista usando il comando "shift/maiusc" della tastiera e clicca su per ottenere le copie dei documenti inseriti in ArchiSMALL.

Riceverai un messaggio appena sarà pronta la copia: . Clicca sulla notifica.

Troverai un pacchetto compresso contenente tutti i file richiesti all'interno dell'apposita sezione "Archivia->Scarica Pacchetti Conservati".



Stati di Conservazione dei Documenti


(solo per classe Mail/PEC)

Significa che il documento deve ancora essere validato con le informazioni necessarie per la conservazione. Clicca sul tasto per riprendere la procedura di validazione dei documenti.



Significa che il documento è stato correttamente versato al Sistema di Conservazione di ArchiSMALL ed il pacchetto di archiviazione che valida la conservazione è in attesa di essere processato. Il pacchetto verrà chiuso entro il 1° giorno del mese successivo



Significa che il documento è stato correttamente conservato secondo i termini di legge ed il pacchetto di archiviazione AIP è disponibile.

Per tutti i documenti in questo stato è possibile scaricare le copie dei Pacchetti Conservati e le copie dei Rapporti di Versamento per l’esibizione.


In caso di esibizione dei documenti: funzionalità Tasto Destro


Seleziona uno o più documenti e clicca con il tasto destro, apparirà il seguente menù:





 Permette di effettuare la medesima operazione descritta sopra dell'omonimo .






Permette di scaricare il Rapporto di Versamento : questa è una sorta di ricevuta che viene creata da ArchiSMALL quando si caricano i documenti in conservazione. Può essere utile effettuarne il download in caso di esibizione dei documenti.

E' possibile effettuare questa operazione solo se tutti i documenti sono in stato o.






Permette di scaricare la copia del Pacchetto di Conservazione (Pacchetto di Distribuzione) in caso di esibizione dei documenti.

Seleziona più documenti dalla lista usando il comando "shift/maiusc" della tastiera e clicca con il tasto destro, seleziona 

Riceverai un messaggio appena sarà pronta la copia: . Clicca sulla notifica.

Troverai un pacchetto compresso contenente tutti i pacchetti richiesti all'interno dell'apposita sezione "Archivia->Scarica Pacchetti Conservati". Clicca sul pacchetto e sul bottone   .Vedi mmagine sotto.


E' possibile effettuare questa operazione solo se i documenti sono in stato .